Ultime notizie
Eccomi di nuovo qua

Eccomi di nuovo qua

Dopo un lungo periodo di assenza (non dalla corsa però…) eccomi di nuovo qua a scrivere sul mio caro blog.
Allora, da dove ripartire?
Ci eravamo lasciati a maggio dopo l’”impresa”, almeno per me, del Passatore, (qui potete leggere com’è andata).
Dopo un paio di settimane di relax, con poca voglia di correre, ormai senza obbiettivi e con solo qualche uscita giusto per far “girare” le gambe decisi di fare una prova di velocità, mi iscrissi allora alla Podistica delle aziende, gara organizzata dagli amici della Leoipodistica.
Il percorso era lungo 11km, tutto in piano e su asfalto fatta solo eccezione un tratto di circa 600m corsi sull’argine del fiume Lamone.
Dopo una partenza a razzo, con i primi km a 4’15” ho rallentato leggermente il passo e con mia sorpresa mi sono accorto di riuscire a tenerlo bene, allora mi son detto “Loris perché non ci provi?”.
Detto e fatto, ho continuato a macinare km tra i 4’20” e i 4’25”, sono passato ai 10km siglando il personale della distanza in 43’47” e ho schiuso la gara in 47’32”.
Finita la gara mi faccio riprendere dall’entusiasmo e ricomincio a pensare ad un vecchio progetto…ripartire da zero. Ripartire dai 10km per velocizzarmi su tutte le distanze e magari riprovare il Passatore nel 2017.
Ricontatto Luc, il mio allenatore e dal primo di luglio, dopo un solo mese di stop, riparte la nostra collaborazione; grazie alla Leopodistica riesco anche a fare la tessera per iniziare ad allenarmi in pista.
Durante l’estate faccio altre 2 gare, Casola Valsenio e la corri con l’AVIS di Castel Bolognese, in entrambe miglioro, a Casola con percorso allungato scendo di 12” alla corri con l’AVIS chiudo in 30’03” su 7,15km di gara con un miglioramento di 1’23” dall’anno precedente.
Ora l’obbiettivo è il trofeo Zani del 7 novembre, gara piatta, che più piatta non si può, di 10km a Granarolo Faentino qui ho sempre fatto il PB e anche stavolta dovrebbe essere solo un proforma perché scendere sotto i 43’47” visti gli ultimi allenamenti dovrebbe essere semplice, l’importante sarà di quanto riuscirò a scendere…

About loris

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});