Ultime notizie
Buon Anno

Buon Anno

Buon anno a tutti!

Oggi inizia il 2015 ed è tempo di fare i bilanci dell’anno appena concluso e di stilare gli obbiettivi per l’anno che verrà.

Se il 2013 lo avevo chiuso con la mia prima maratona nel 2014 sono andato oltre, mi sono affacciato al mondo delle ultra, ho fatto la 50km di Romagna, ho provato la 100km del Passatore e addirittura una 6 ore in circuito.

Anche se i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative e anche se mi sono portato a casa un po’ di acciacchi non posso che essere contento, il top l’ho raggiunto al Passatore dove, nonostante il ritiro, ho vissuto l’esperienza più bella: affrontare il passo della Colla al buio è impagabile e tutta quella gente lungo le strade è qualcosa di veramente speciale.

A novembre mi sono cimentato per la seconda volta in una maratona, qui le aspettative erano molto alte, il passaggio alla mezza presupponeva un bel PB e invece sono stato tradito dal ginocchio.

Questo infortunio però mi ha portato a fare una scelta ben precisa, era giunto il momento di non improvvisare più!

Ho trovato un allenatore che mi prepara i programmi e che mi fa lavorare molto sulla postura e sui muscoli perché come dice lui “i cedimenti spesso sono muscolari più che metabolici“, dopo un mese di allenamenti sento già i cambiamenti e questo mi fa ben sperare.

Alla fine dei conti il 2014, podisticamente parlando, non è andato male, ho chiuso con 150 uscite, le stesse del 2013, per 1956km, ben 203 km in più del 2013.

Ma ora veniamo al 2015…

L’obbiettivo principe del 2015 è il TRITTICO di ROMAGNA ovvero la Marataona del Lamone, la 50km di Romagna la 100km del Passatore (questa volta da finire) fatto questo penso che tornerò al primo amore, le mezze maratone, anche perché nel 2013 ho lasciato un discorso a metà  e voglio finirlo.

Come si dice… chi vivrà vedrà…

 

Faccio a tutti i migliori auguri per un buon 2015.

 

 

>Loris

About loris

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});