Fine della prima parte

Fine !

Con questa settimana chiudo la prima parte della mia preparazione, non completa come avrei voluto ma neanche così malvagia alle fine dei conti.
L’ ultima settimana l’ ho chiusa con 80,3km in 5 sedute, era da aprile che non facevo cosi tanti km, ho passato per la prima volta dopo il passatore i 30km (32km giovedi in 2h51′), ho fatto dopo molto tempo un bel medio, 10km in 47’20” domenica mattina, un fartlek 4x(3+2+1) il lunedì e due uscite di CL il martedì e il sabato.

Il lungo mi è riscito 5″/10″ in meno di quello che avevo preventivato e devo dire che le sensazioni sono state ottime, già la sera non accusano nessun particolare dolore e il giorno dopo le gambe erano già ok ma la soddisfazione più grande è arrivata dal medio di domenica, mai avrei pensato di poter correrre 10km senza forzare a 4’44”, a fine agosto per fare un 7km a 4’32” avevo dato tutto ed ero arrivato stremato.

Forse ho fatto troppa qualità e poco fondo lento ma conto di recuperare questa settimana con un bello scarico, ho previsto solo 3 uscite, martedi, giovedì e venerdì, con un solo richiamo alla velocità a metà della settimana.

Questa settimana di allenamenti mi ha riempito di fiducia e adesso aspetto con ansia il resoconto delle gare, domenica la Tre Monti, il 25 l’Ultramaratona del tricolore a Reggio Emila, la mia prima sei ore e dulcis in fundo la Maratona di Ravenna il 9 novembre.

 

 

>Loris