Ultime notizie
La MARATONINA di Faenza (RA)

La MARATONINA di Faenza (RA)

Organizzata dall’Atletica 85, il 21 settembre si svolge la XIII maratonina di Faenza, gara sulla distanza della mezza maratona, certificata FIDAL. A dispetto del nome, il percorso (dopo qualche variazione nelle prime edizioni) da diversi anni  si snoda tutto nella zona delle frazioni di Celle e Pergola.

 

IL PERCORSO

Maratonina di Faenza - percorso

Percorso

La partenza è fissata in Via Graziola, di fronte al pala Mokador  da qui si parte in direzione Faenza e dopo un giro nella zona dell’ex OMSA (Via Zaccagnini) si ripassa dalla partenza per imboccare via Sant’Orsola e a seguire via Celle in direzione Celle.

Circa al quarto km incontriamo il primo punto di ristoro e da qui parte il circuito, da ripetere due volte, tra la SP 66, Via Casale e Via Pergola.

In Via Casale, poco prima dell’ottavo km troviamo un secondo punto di ristoro.

Al termine del secondo giro si imbocca nuovamente Via Celle e si ripete a ritroso la prima parte del percorso verso la partenza dove si entrerà nell’impianto d’atletica e si terminerà con due giri della pista.

Il percorso non è esattamente dei più belli ne tanto meno dei più veloci, nel circuto di poco più di 6km troviamo una salita di 2,5km al 2,7% di pendenza media (ma con punte del 4%) e una discesa di egual distanza e pendenza.

 

Per ulteriori info Atletica85.it

QUI invece potete trovare la traccia .gpx o .KML

About loris

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});