La MARATONINA di Faenza (RA)

Organizzata dall’Atletica 85, il 21 settembre si svolge la XIII maratonina di Faenza, gara sulla distanza della mezza maratona, certificata FIDAL. A dispetto del nome, il percorso (dopo qualche variazione nelle prime edizioni) da diversi anni  si snoda tutto nella zona delle frazioni di Celle e Pergola.

 

IL PERCORSO

Maratonina di Faenza - percorso
Percorso

La partenza è fissata in Via Graziola, di fronte al pala Mokador  da qui si parte in direzione Faenza e dopo un giro nella zona dell’ex OMSA (Via Zaccagnini) si ripassa dalla partenza per imboccare via Sant’Orsola e a seguire via Celle in direzione Celle.

Circa al quarto km incontriamo il primo punto di ristoro e da qui parte il circuito, da ripetere due volte, tra la SP 66, Via Casale e Via Pergola.

In Via Casale, poco prima dell’ottavo km troviamo un secondo punto di ristoro.

Al termine del secondo giro si imbocca nuovamente Via Celle e si ripete a ritroso la prima parte del percorso verso la partenza dove si entrerà nell’impianto d’atletica e si terminerà con due giri della pista.

Il percorso non è esattamente dei più belli ne tanto meno dei più veloci, nel circuto di poco più di 6km troviamo una salita di 2,5km al 2,7% di pendenza media (ma con punte del 4%) e una discesa di egual distanza e pendenza.

 

Per ulteriori info Atletica85.it

QUI invece potete trovare la traccia .gpx o .KML