Allenamenti dal 28/4 all’11/5

Dopo un periodo di stacco eccomi di nuovo qua a raccontarvi i miei allenamenti!
Ormai mancano 12 giorni all’OBBIETTIVO principe, la 100km del Passatore del 24 maggio e finalmente vedrò se il lavoro svolto ha dato dei risultati.

Gli allenamenti di corsa non sono stati molto costanti in compenso però ho ricominciato con gli allenamenti di potenziamento, core-stability e un po’ di forza con elastici e pesi leggeri.

Devo dire che i risultati nell’ultimo lungo, 50,56km, li ho sentiti, il ginocchio non mi ha dato problemi nonostante gli oltre 1200m di dislivello positivo.

La settimana dal 28/4 al 4/5 ho fatto un po’ di scarico:

29/4 3km di risc. + 7km tempo run @ 4’37” + 1,33″ defaticamento tot. 11,33km in 56’20”
02/5 10km CL con salita M. ghebbio (11’42”) tot. 10,2km in 55’53”

04/5 12km Progressivo tot. 12,07km in 1h01’34”

La settimana successiva è stata quella dell’ultimo lungo, in programma un uscita da almento 5h30″ con tantissima salita difatti ho fatto nell’ordine: Monte Albano, la Valletta dal lato di Zattaglia, Rontana e il Monte Ghebbio dal versante di Mazzolano per un totale di 1213 m di dislivello positivo.

07/5 50,56km in 5h36’26” D+ 1213,7m

08/5 2,1km in 12’45” (abbandonato per un leggero dolore al polpaccio).

10/5 10,12km CL in 58’32”

 

>Loris